Nel capoluogo lombardo non si parla d’altro in queste ore. I cinesi di Fosun, quelli che hanno conquistato il Club Med, realizzeranno un hotel superlusso nella centralissima Piazza Cordusio, nell’immobile storico già sede di UniCredit, rilevato per circa 380 milioni mesi fa. Sono rumor perchè non ci sono ancora conferme ufficiali. I vertici Fosun, a un convegno dello studio legale internazionale Dla Piper mesi fa avevano detto che avrebbero investito negli hotel. Ora stanno vagliando i progetti dello studio di architettura Piuarch di Milano, che ha lavorato tanto per Dolce & Gabbana. La sede centrale della griffe è tra le icone di Piuarch. Sarebbe un colpo molto forte per Milano, in una delle zone che forse oggi ha più bisogno di interventi. Centralissima, Piazza Cordusio, ma un po’ degradata in alcuni angoli. Tutta l’area avrebbe bisogno di un restyling all’altezza della Milano di oggi che annovera oramai molti hotel superlusso e griffati, da Bulgari ad Armani, al rinnovato Gallia con la suite da 20mila euro al giorno, al Mandarin Oriental che, oltre al ristorante stellato Seta, presenta le suite dei grandi designer, Fornasetti e Ponti, al Sette stelle Townhouse in Galleria, accanto a Vuitton, Gucci e Prada. Al nuovo Melià di design in Piazza repubblica. Come testimoniano i dati della Camera di commercio, elaborati da Str global, il turismo a Milano è sempre più lusso. E i cinesi di Fosun non vogliono lasciarsi scappare le opportunità nella città del dopo Expo. Tanto più che a poca distanza, in via dante, sono stati investiti oggi 55 milioni da parte di Hines per un immobile – negozi e uffici – di 6mila metri quadrati, una operazione seguita da Dla Piper. Un altro hotel di lusso, in attesa del resort di Ferragamo nell’ex seminario a pochi passi dal Quadrilatero della moda. Peccato che però di turismo non si parli nella campagna elettorale per il nuovo sindaco di Milano.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.