Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
IMG_0891

La magia multimediale di Luciano Pavarotti nel ristorante-museo della Galleria di Milano

La magia di Luciano Pavarotti, la sua voce, le sue inimitabili atmosfere, nel ristorante-museo situato  nel cuore della Galleria di Milano. Un’esperienza unica di cucina stellata ispirata ai piatti preferiti da Luciano condita da melodie e da performance liriche dal vivo, in attesa dell’exploit multimediale in corso di allestimento negli spazi che il gruppo di Alessandro Rosso, d’intesa con Nicoletta Mantovani e la Fondazione Pavarotti, stanno sviluppando nel salotto di Milano. Un must per i turisti internazionali e per gli italiani  che vogliono rivivere un’esperienza indimenticabile – melodica ed eno-gastronomica – con l’artista che seppe incantare il mondo.

Di seguito la nota sulle iniziative del Pavarotti di Milano.

Ogni giovedì sera, la stagione musicale all’interno del Museo e Ristorante dedicato al grande Artista e Maestro Luciano Pavarotti, nel cuore della Galleria V. Emanuele II. I concerti alternano nomi del mondo musicale, con giovani emergenti.
Lo spazio si trova al quarto piano di uno degli edifici simbolo legati alla Storia di Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala e dal cuore di Piazza Duomo.
Con un’area di circa 600mq ospita 7 sale, una lounge, un’area after dinner, un bar, dove è possibile conoscere e gustare la storia e le note del Maestro Luciano Pavarotti. Un luogo unico dove anche il menù rispecchia i gusti e l’armonia di un grande Artista, con un’area dedicata alla musica dal vivo che ospita i grandi protagonisti della Musica.
Quest’anno il programma ha una vera e proprio identità artistica, con serate tematizzate e con molti duetti. La stagione ha avuto inizio con un duetto di Tenore e Soprano: Jenish Ysmanov ed Elisa Maffi.
Il 3 novembre ha ospitato per la prima volta un duetto “dall’Opera al pop”, con Elisa Maffi ed Ada Reina, accompagnate al piano da Claudia Mariano.

Il Pavarotti Milano Restaurant Museum è un luogo unico nel suo genere, un inno all’italianità tanto nell’Arte quanto nella cucina, nel pieno centro della città. L’allestimento museale è ispirato, e in parte complementare, alla Casa-Museo del Maestro Luciano Pavarotti a Modena.
Per la serata del giovedi sera lo Chef executive, lo stellato Luca Marchini di Modena, prepara un menù degustazione dedicato, con il sous Chef Federico Calvani.

www.pavarottimilano.comIMG_0885

IMG_0886
IMG_0887
IMG_0888
IMG_0889

IMG_0892

IMG_0890