Top chef: Don Alfonso Iaccarino sbarca al The Ritz Carlton di St. Louis

Don Alfonso Iaccarino sbarca al The Ritz Carlton di St. Louis nello Stato del Missouri, nel cuore degli Stati Uniti. Prosegue così la internazionalizzazione di Don Alfonso, storico ristorante stellato Michelin della Costiera tra Sorrento e Amalfi, dopo gli accordi siglati a Macao, in Canada e in Nuova Zelanda. Nella foto una veduta del ristorante che è in allestimento presso The Titz Carlton St. Louis, che ha voluto così dare una connotazione italiana alla propria proposta enogastronomica, in una delle città americane più aperte a livello internazionale e con un tasso di attività e produzione di valore aggiunto particolarmente elevato. Di seguito riporto la nota in inglese rilevata dal sito internet del The Ritz Carlton. L’apertura è prevista a breve, nel corso della primavera. Don Alfonso è anche un hotel di charme e una farm di prodotti agricoli.

Casa Don Alfonso welcomes guests for breakfast, lunch, dinner, and Sunday brunch service upon opening. Inspired by Iaccarino’s childhood in Southern Italy, Casa Don Alfonso is a love letter to the Sorrento Coast, featuring timeless Mediterranean recipes and charming hospitality. Chef de cuisine Sergio Chierego will honor the culinary traditions of Italy’s Campania region with carefully chosen ingredients that most closely resemble the sun-kissed produce harvested at the Iaccarino family’s farm.

La “Don Alfonso Consulting & Distribution” oltre che occuparsi della distribuzione di prodotti d’eccellenza del made in Italy fornisce anche consulenza nell’ambito dell’alta ristorazione.

GLI HOTEL DOVE SIAMO, IN ITALIA

…E ALL’ESTERO

Il Don Alfonso 1890, con circa 40 anni di attività, è diventato ambasciatore del Made in Italy in alcuni degli hotel più prestigiosi al mondo, non solo per la cucina, con l’eccellenza delle materie prime e dei vini, ma anche per il design e l’eleganza dei ristoranti in cui opera. Siamo presenti al: