Top chef: Locatelli cucina lo sbarco luxury di OneandOnly in Montenegro

Chef oggi è sinonimo di glamour: Giorgio Locatelli, protagonista di Masterchef, protagonista ai fornelli dell’operazione che One&Only ha realizzato in Montenegro che segna lo sbarco in Europa di una realtà esclusiva del lusso. Di seguito la nota che annunzia l’operazione, che fa ben sperare per i prossimi tempi e per la ripresa del turismo top.

One&Only, brand leader nell’ospitalità di fascia alta con 11 resort extra-lusso nelle più suggestive destinazioni del mondo, annuncia il suo arrivo in Europa con l’apertura del nuovo One&Only Portonovi il 1° maggio 2021 e posiziona il Montenegro sulla mappa delle rotte imperdibili per i viaggiatori internazionali più esigenti.
Affacciato sui suggestivi fiordi di Boka Bay – parte del Patrimonio UNESCO – dove montagne spettacolari si tuffano scenograficamente nelle acque cristalline dell’Adriatico, One&Only Portonovi è destinazione ideale 365 giorni l’anno. Qui è possibile vivere emozionanti avventure per terra e per mare, immersi in un panorama naturale di rara bellezza e ricco di storia, senza rinunciare al fascino della nuova riviera più glamour del Mediterraneo.

Perfettamente integrato nel paesaggio circostante grazie a un’architettura che riflette lo stile degli antichi palazzi veneziani tipici della regione, in cui ampie vetrate, imponenti colonnati e rigogliosi giardini sono protagonisti, One&Only Portonovi vanta 123 raffinate camere, suite, ville e Private Home tutte dotate di terrazza con vista impagabile sulle Bocche di Cattaro e combinabili in diverse soluzioni per accomodare famiglie e gruppi numerosi. Le stanze, di dimensioni generose e illuminate da finestre a tutta altezza, si sviluppano intorno a eleganti caminetti che richiamano i tradizionali focolari presenti in ogni casa montenegrina e sono caratterizzate da ampi bagni delle stesse dimensioni delle camere da letto con spazio per sdraiarsi e rilassarsi. Fiore all’occhiello è la signature Suite One, che dispone di una cantina privata con una selezione di 268 fra le migliori etichette europee, ampio patio esterno con dining area per accomodare 12 persone, camini interni ed esterni e un ingresso separato per il maggiordomo personale.
Per gli ospiti alla ricerca di privacy assoluta, scelta preferenziale sono le 2 ville da due e tre camere da letto con giardino e piscina privati, servite da un team dedicato di maggiordomi, chef e valet. Completano l’offerta 10 esclusive One&Only Private Homes da tre e quattro camere da letto con accesso diretto alla propria spiaggia privata dotata di molo, cortile interno e piscina indipendente; disponibili per l’acquisto da parte di quei viaggiatori che vogliano fare di One&Only Portonovi la propria casa lontano da casa.

Fiore all’occhiello del resort, la variegata proposta gastronomica impone One&Only Portonovi come #placetobe gourmet sulla costa Adriatica. Sabia by Giorgio Locatelli, primo ristorante nella regione dello stellato giudice di Masterchef, omaggia le tradizioni culinarie del Sud Italia focalizzando la propria offerta su verdure e pesce fresco, servito anche a crudo nell’area Raw Bar. Tapasake Club è il vivace pool club adults only con sake bar dove gustare la miglior cucina giapponese contemporanea e godersi tramonti indimenticabili con live Dj set dei migliori artisti internazionali; mentre la cucina montenegrina e la ricchezza delle materie prime locali sono protagoniste delle live station al ristorante La Veranda. Posizionato nella lobby, infine, il Caminetti Bar accoglie gli ospiti con vista panoramica sulla terrazza e i giardini fronte mare proponendo afternoon tea, un caviar menu e una ricca selezione di drink ideali dall’aperitivo al dopo cena.

Ispirato dalla sua posizione tra mare e montagna, One&Only Portonovi cattura l’essenza di uno stile di vita attivo, sano ed equilibrato il cui cuore pulsante è il rivoluzionario Chenot Espace di 4000 m², dove gli ospiti possono intraprendere un vero e proprio viaggio trasformativo per disintossicare e resettare il corpo basato sul celebre Metodo Chenot®, il cui approccio pionieristico al benessere combina i progressi scientifici più recenti con il meglio della medicina cinese tradizionale.
Inserito nel più ampio accordo globale fra One&Only e Chenot, Portonovi è il primo resort del gruppo a offrire i programmi su misura Chenot Espace, utili per contrastare l’invecchiamento e migliorare positivamente le prestazioni a livello cellulare ed emotivo del corpo attraverso menu nutrizionali personalizzati, programmi fitness, trattamenti termali mirati e attività antistress.

Numerosi i servizi d’eccellenza pensati per rendere indimenticabile il soggiorno degli ospiti di tutte le età: spiaggia privata di sabbia dove rilassarsi in totale tranquillità, i club dedicati a bambini e adolescenti KidsOnly e OneTribe, un Tennis Club guidato dal campione serbo Janko Tipsarević per gli appassionati di tutti i livelli e un Centro Fitness all’avanguardia equipaggiato con attrezzature Technogym™ di ultima generazione che offre sessioni di allenamento individuali indoor, corse guidate nell’area circostante e lezioni di yoga all’aperto con vista sulla baia.