Top chef, Andrea Berton gestirà la cucina del Grand Hotel Victoria di Menaggio (R Collection)

Lo chef stellato Andrea Berton gestirà la cucina del Grand Hotel Victoria di Menaggio sul Lago di Como (nella foto Giacomo Albo). A fine anno Berton lascia infatti il Sereno hotel cui è stato legato negli ultimi tempi. L’accordo con Berton si inserisce nella strategia di sviluppo della R Collection Hotels della famiglia Rocchi cui fa capo il Grand Hotel Victoria.

R Collection Hotels è un gruppo alberghiero con una presenza importante sul lago di Como, ma non solo. Sulle sponde del Lario si trovano tre hotel del Gruppo:  il Grand Hotel Victoria di Menaggio, il Royal Victoria e la Villa Cipressi di Varenna.

A Milano alla famiglia Rocchi fanno capo l’hotel Mentana, City Life Poliziano, e Hotel King, pensati in particolare per una clientela business.

Sulla Riviera Ligure di Levante si trova il Grand Hotel Bristol Resort & Spa, un altro gioiello firmato R Collection Hotels situato – come sottolinea una nota – in un edificio liberty primi Novecento di grande fascino con una posizione incantevole sul Golfo del Tigullio, a Rapallo.