Top wine, Franciacorta rilancia sull’influencer marketing e debutta alla Milano Fashion Week

Il Consorzio Franciacorta ha celebrato – come informa una nota – il ritorno del Festival Franciacorta a Milano con una cena esclusiva organizzata nella cornice di Palazzo Borromeo D’Adda, palazzo settecentesco nel cuore della città, alla presenza di volti noti del cinema e della televisione, giornalisti e influencer.

Il menu è stato studiato ad hoc dallo chef stellato Davide Oldani in abbinamento a diverse tipologie di Franciacorta partendo dal Satèn fino ad arrivare ad un Rosé Dosaggio Zero.

Il menu: pomodoro datterino setato, gambero, uovo affogato e sfoglia con sale a scaglie in abbinamento a Franciacorta Brut Millesimato; Zafferano e riso alla milanese in abbinamento a Franciacorta Extra Brut Millesimato; Black Cod, caviale D’O, salsa al Franciacorta in abbinamento a Franciacorta Rosé Dosaggio Zero Millesimato e Mou, cioccolato e oro.

Tra gli ospiti: Isabella Ferrari, Tess Masazza, Gaia Amaral, Andrea Zenga con Rosalinda Cannavò, Ernia con Valentina Cabassi, Victoria Stella, Sarah Balivo, Giulia Arena, Mikaela Neaze Silva.

Il Festival Franciacorta si svolgerà Lunedì 20 Giugno 2022 dalle 16.00 alle 21.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in via San Vittore 21 ed è inserito per la prima volta nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week. Quarantacinque le cantine in degustazione nel più grande museo italiano di scienza e tecnologia durante Milano Moda Uomo.
L’esperienza del Festival proseguirà poi per tutta la settimana presso il Franciacorta Bar del Senato Caffè (Senato Hotel Milano, Via Senato, 22), dove sarà possibile degustare il nuovo menu estivo in abbinamento alle diverse tipologie di Franciacorta.                                                                        

“Siamo felici di tornare a Milano, città che, oltre ad essere capitale della moda italiana, è ormai per noi una seconda casa – ha affermato Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta -. Rinnoviamo con questo Festival la partnership con Camera della Moda nell’ambito della Milano Fashion Week e brindiamo ad eleganza, artigianalità e qualità, tratti distintivi del Made in Italy nel mondo”.

Alla serata ha partecipato anche la nuova top manager del Consorzio Franciacorta, l’ad Simona Luraghi.