Top Champagne, Veuve Clicquot celebra i 250 con la collezione The Icons

Veuve Clicquot, per celebrare il suo 250° anniversario, presenta “THE ICONS”: un’esclusiva collezione di quattro fra gli oggetti più emblematici della Maison, rivisitati in modo sostenibile, come informa una nota.

Di spirito creativo e audace, Madame Clicquot rivoluzionò il mondo dello Champagne, inventando il primo Millesimato nel 1810, la table de remuage nel 1816 e il primo champagne Rosé per assemblaggio della storia nel 1818. Era convinta che l’aspetto avesse la stessa importanza del gusto; infatti era solita affermare che “I nostri vini devono lusingare sia il palato che l’occhio”. Nel suo contributo al design della bottiglia di champagne come la conosciamo oggi, Madame Clicquot era spinta dal desiderio di coniugare estetica e funzionalità.

«La collezione THE ICONS esprime al meglio l’abilità di Veuve Clicquot di reinventarsi
costantemente, di risplendere in tutto il mondo e aprire nuove strade sviluppando partnership inaspettate. Questa collezione ci parla di evoluzione, progresso e riflessione, ispirandosi al patrimonio storico della Maison per approdare a una visione moderna e contemporanea» ha detto Carole Bildé, Chief Marketing e Communications Officer.