Luxury train, da Parigi a Portofino con Belmond Orient Express di Lvmh

A partire da giugno 2024 – si legge in una nota –  il Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train, Europe partirà alla volta della costa ligure. Per la prima volta, nei suoi 40 anni di storia, collegherà due destinazioni iconiche: Parigi e Portofino. Durante questo nuovo viaggio annuale con pernottamento, il treno attraverserà la campagna francese prima di percorrere tutta la riviera mediterranea per poi concludere il suo itinerario allo Splendido, A Belmond Hotel, Portofino, dove gli ospiti alloggeranno per due notti. Lo Splendido affonda le sue radici nella storia e nel glamour ed è un vero e proprio rifugio dalla vista impareggiabile sulle colline che sovrastano Portofino. Qui Jean Imbert, il famoso chef stellato del leggendario treno, organizzerà una cena speciale con un menu degustazione assolutamente esclusivo: un omaggio gastronomico a questo nuovo viaggio, sottolinea la nota di Belmond.

Il Venice Simplon-Orient-Express partirà da Parigi giovedì 20 giugno, accogliendo gli ospiti in un ambiente in  stile Art Déco con cabine e suite uniche, sottolineano da Belmond. Arricchito recentemente da otto nuove suite, il treno offre ora tre diverse categorie di cabine. Sarà possibile scegliere tra le cabine storiche, dove la zona giorno si trasforma in un accogliente ambiente notte con cuccette superiori e inferiori, le nuove e lussuose suite con letti singoli o matrimoniali e bagno in marmo privato, e le Grand Suite, sei ampie suite private che rievocano l’età dell’oro dei viaggi degli anni Venti del secolo scorso.

Prezzi a partire da 7.920£ a persona per due ospiti che condividono una cabina storica a bordo del Venice Simplon-Orient-Express e una camera con vista giardino allo Splendido. Il prezzo include un viaggio con pernottamento a bordo del Venice Simplon-Orient-Express (servizio steward 24 ore su 24; tutti i pasti con vino bevande analcoliche illimitate), due notti allo Splendido con trattamento B&B, una cena esclusiva dello chef Jean Imbert al ristorante La Terrazza e i trasferimenti a Parigi e Portofino.

Belmond – prosegue la nota – nasce dalla passione di mostrare ai viaggiatori più esigenti le proprietà, i luoghi e i percorsi più esclusivi al mondo. Dagli hotel e dai treni alle crociere fluviali e ai safari, Belmond offre esperienze senza paragoni e svela storie indimenticabili. Con una tradizione di oltre 45 anni, dall’acquisizione dell’Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond vanta un portafoglio mondiale di 47 proprietà in 28 Paesi e territori. Destinazioni eccezionali da raggiungere lungo rotte leggendarie: questa è l’anima di Belmond, perché il viaggio è importante quanto la des tinazione finale. Pioniere del viaggio lento, dal 1982 Belmond offre itinerari a bordo del Venice Simplon-Orient-Express. In seguito il gruppo si è ampliato fino a includere resort su spiagge incontaminate, come il Maroma sulla Riviera Maya, opere d’arte come Villa San Michele sulle colline fiorentine, icone urbane come il Copacabana Palace a Rio de Janeiro, e strutture in siti UNESCO come l’Hotel das Cataratas all’interno del parco nazionale dell’Iguaçu
in Brasile. Orgoglioso custode di proprietà storiche, Belmond si impegna a creare un nuovo legame con il passato, guardando s empre al futuro. Collaborando con comunità e talenti locali insieme agli chef, designer e artisti più apprezzati al mondo, Belmond continua la sua missione di perpetuare la leggendaria arte del viaggio. Dal 2019 Belmond fa parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton).